Amiamo quello che facciamo .......
Organizzato dall’Automobile Club Venezia, ente pubblico che tra le proprie finalità annovera anche la conservazione e la divulgazione del patrimonio automobilistico storico e culturale, prevederà un’esposizione statica di automezzi d’epoca di rilevante valore collezionistico, oltre a una sfilata di mezzi, lungo le vie simbolo della rinascita di Mestre. Un’occasione per gli appassionati, per gli amanti delle automobili d’epoca, ma anche per i semplici curiosi. Un evento unico per il centro di Mestre, che non lascerà nessuno a bocca asciutta.
Finalità della manifestazione:
Esposizione statica di automezzi d’epoca di rilevante valore collezionistico e sfilata dei mezzi lungo i luoghi simbolo della rinascita della città metropolitana di Venezia.
La manifestazione prevede esposizione di mezzi di valore storico sia adibiti alla vita civile che appartenenti alle principali Forze dell’Ordine ed è tesa a dare grande rilevanza al nostro patrimonio storico automobilistico ed all’impiego istituzionale dei mezzi stessi.
É infatti prevista (nella zona fronte San Lorenzo) un’area dedicata esclusivamente ai mezzi delle Forze dell’Ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale) che ai mezzi di Servizio (Vigili del Fuoco) che interverranno con propri veicoli storici ufficiali,la manifestazione si trasferisce poi al Lido di Venezia per rievocare il prestigioso "Circuito del Lido" .
Alcuni articoli dalla stampa.
La proposta dell’esposizione, che nelle intenzioni del presidente dell’Aci, Giorgio Capuis
read more...